COS'È LA FRAGILITÀ UNGUEALE?
La fragilità delle unghie si manifesta con unghie alterate, friabili, prive di elasticità, che si spezzano e si sfaldano facilmente.
Le cause possono essere diverse: una dieta carente di ferro e aminoacidi solforati quali cistina e metionina, funghi, malattie della pelle e il contatto con detersivi e solventi aggressivi.
Trattamento locale in grado di favorire l’idratazione e rinforzare le unghie grazie all’urea, all’acido mandelico ed all’estratto fluido di miglio, ad elevato contenuto di silicio. Inoltre, la presenza di chitosano consente al prodotto di lasciare uno strato protettivo invisibile sulla lamina e la cuticola ungueale. Idrosolubile, asciuga velocemente.
Lacca protettiva che promuove il mantenimento in buono stato dell’unghia grazie alla presenza di urea, acido mandelico ed estratto fluido di miglio. L’effetto protettivo è inoltre coadiuvato dalla presenza di chitosano che forma uno strato protettivo invisibile sulla lamina e la cuticola ungueale. Idrosolubile, asciuga velocemente.